Courtesy l'artista
Proiezione
A Skewed Conversation
Maat Dance Company, Eman Hussein
1 febbraio 2025, ore 19.30
PRIMA ITALIANA
Ingresso libero
Proiezione in loop dalle ore 19.30 alle 23.30 in Cuore
Durata: 15'
Siamo parte delle città che abitiamo o scompariamo nel loro tessuto urbano? Il film A skewed conversation è un tentativo di comunicare con la città, per trovare un punto di vista diverso e una nuova connessione. Un’indagine su come viviamo il rapporto col nostro corpo all’interno degli spazi che attraversiamo e in relazione alle persone che incontriamo.
Eman Hussein, nata nel 1994, è una danzatrice, coreografa e filmmaker egiziana residente a Zurigo. Ha studiato danza, arte di strada, teatro e arti marziali. Le sue opere fondono i movimenti quotidiani dei lavoratori con la danza contemporanea e altre forme artistiche. Il lavoro con gli individui al di fuori delle istituzioni artistiche è la sua principale ispirazione. Collabora con artigiani e operai e vive con loro per imparare i movimenti all'interno dei loro laboratori. I suoi film, proiettati e premiati in tutto il mondo, combinano aspetti dello spazio pubblico e del movimento della danza contemporanea.
...altro
Scarica il programma
Crediti
Coreografie: Eman Hussein
Interpretazione: Eman Hussein
Regia: Eman Hussein & Ahmed Hamed
Direzione della fotografia (D.O.P.): Ahmed Hamed
Montaggio Video: Ahmed Hamed
Composizione musicale: Mohamed Bonga
Tre modelle percorrono il Ponte che collega il Palazzo dell'Arte con l'area verde antistante, progetto degli architetti Aldo Rossi e Luca Meda
Lampadario "carciofo" di Poul Henningsen, nella sezione della Danimarca
Una modella posa all'interno della Mostra di oggetti per la casa (o Mostra Oggetti d'uso), nel Padiglione USA progettato dagli architetti Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti e Ernesto Nathan Rogers
Modella posa nella sezione del Messico durante un servizio fotografico di moda