FOG È QUI
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
Sponsorizzazioni

DATE: da novembre 2019 a febbraio 2020 SPAZI: bagni TIPOLOGIA FORNITURA: marmo SPECIFICHE FORNITURA: Marmo Lasa; Marmo Zandobbio; Marmo Cipollino
DATE: da novembre 2019 a febbraio 2020 SPAZI: bagni  TIPOLOGIA FORNITURA: porte interne
DATE: da novembre 2019 a febbraio 2020 SPAZI: bagni  TIPOLOGIA FORNITURA: elementi illuminanti
DATE: da novembre 2019 a marzo 2020 SPAZI: spazio didattico TIPOLOGIA FORNITURA: tende
DATE: da novembre 2019 a marzo 2020 SPAZI: spazio intrattenimento TIPOLOGIA FORNITURA: impianto audio-video (proiettori)
Triennale Milano, nell'arco dell'anno corrente, ha in programma di intervenire sugli spazi comuni del Palazzo dell'Arte e sugli spazi dei servizi aggiuntivi per effettuare lavori di manutenzione straordinaria, l'allestimento di aree verdi e la sostituzione di alcuni corpi illuminanti. 
Triennale Milano è interessata alla costruzione di una rete di collaborazione e al coinvolgimento di aziende e soggetti eterogenei per contribuire alla realizzazione delle sue molteplici iniziative.  Pertanto, le aziende interessate, in linea con la filosofia di Triennale, avranno la possibilità di prendere parte attivamente e a vario titolo alle iniziative dell’istituzione, collaborando con Triennale attraverso un sostegno economico oppure attraverso un supporto di tipo tecnico.

REQUISITI GENERALI PER LA SPONSORIZZAZIONE

Sono ammessi a presentare proposta di sponsorizzazione le imprese, anche individuali, società, associazioni, enti, fondazioni e istituzioni in genere, che abbiano interesse a veicolare il proprio marchio o logo in occasione delle attività che saranno organizzate dalla Triennale di Milano.
Potranno essere accolte più sponsorizzazioni, qualora se ne ravvisi l’opportunità, anche economica. La Triennale di Milano si riserva, a suo insindacabile giudizio, di aggiudicare la sponsorizzazione a più soggetti.

OGGETTO

Sono previsti diversi livelli di sponsorizzazione, per ciascuno dei quali sono garantite diverse tipologie di benefit.
PARTNERSHIP
La Partnership prevede i seguenti benefit in termini di visibilità e comunicazione:
  • Inserimento del marchio del Partner su tutto il materiale promozionale e di comunicazione previsto per la mostra prescelta in qualità di Partner. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, si intendono inviti, manifesti, stendardo, colophon catalogo, colophon mostra, etc.
  • Inserimento del marchio del Partner sul sito web ufficiale della Triennale, nella sezione specificamente dedicata alla mostra, con la dicitura Partner;
  • Possibilità di associare il nome Triennale a eventuali campagne di comunicazione del Partner aventi ad oggetto la partnership della mostra prescelta;
  • Presenza del comunicato stampa del Partner nella cartella stampa realizzata per l’inaugurazione della mostra sponsorizzata;
  • Disponibilità di inviti all’inaugurazione della mostra prescelta;
  • Disponibilità di biglietti omaggio di ingresso alla mostra sponsorizzata;
  • Disponibilità di cataloghi della mostra prescelta;
  • Possibilità di organizzare visite guidate alla mostra sponsorizzata per ospiti, dipendenti, pubblici di interesse del Partner;
  • Possibilità di organizzare un evento in esclusiva (della durata massima di una giornata con esclusione  della settimana del Salone del Mobile) in uno degli spazi della Triennale.
  • Possibilità di organizzare ulteriori eventi (della durata massima di una giornata con esclusione  della settimana del Salone del Mobile) in uno degli spazi della Triennale con uno sconto sul costo di listino degli spazi.
  • OFFICIAL PARTNERSHIP
    La Official Partnership prevede, in virtù di un maggiore contributo, la possibilità di beneficiare di una più ampia gamma di vantaggi. Le tipologie di benefit precedentemente elencate vengono arricchite per garantire il più altro grado di coinvolgimento e la massima condivisione dei contenuti, ad esempio attraverso agevolazioni per dipendenti e ospiti sull’acquisto di biglietti di ingresso alla mostra e attraverso la messa a disposizione di biglietti omaggio di ingresso e/o di cataloghi dell’iniziativa sponsorizzata in numero maggiore. Sarà inoltre possibile includere il partner nelle iniziative organizzate tramite varie opportunità di volta in volta definite congiuntamente, come ad esempio la partecipazione a visite guidate esclusive e l’utilizzo degli spazi della Triennale per l’organizzazione di eventi.
    MAIN PARTNERSHIP
    La Main Partnership prevede una serie di vantaggi esclusivi in relazione all’entità del contributo proposto. Sarà concordata e costruita insieme al Partner la migliore restituzione della visibilità in vista della promozione e comunicazione del progetto d’interesse, prevedendo benefit specifici in base alle esigenze del Partner. A titolo esemplificativo, sarà possibile concordare speciali momenti di visibilità istituzionale dedicati al Partner e dedicare attività a pubblici specifici di interesse del Partner. Il Partner potrà altresì beneficiare dell’utilizzo degli spazi della Triennale per l’organizzazione di eventi e potrà arricchire i suoi benefici con iniziative di volta in volta stabilite ad hoc, in modo da ottenere la maggiore restituzione della visibilità ed essere pienamente coinvolto nelle attività della Triennale.

    PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE DI SPONSORIZZAZIONE

    L’offerta di sponsorizzazione da parte delle aziende o soggetti interessati: Dovrà essere presentata in forma scritta e dovrà pervenire o per mezzo del servizio postale, da indirizzare a Fondazione La Triennale di Milano (Viale Alemagna, 6 – 20121 – Milano) o via email all’indirizzo di posta elettronica valentina.barzaghi@triennale.org; Dovrà indicare la tipologia di sponsorizzazione prescelta e il corrispettivo che si intende offrire; Dovrà contenere l’impegno dello sponsor ad assumersi in proprio tutte le responsabilità e gli adempimenti a qualsiasi titolo inerenti e conseguenti la diffusione del messaggio pubblicitario nonché le connesse autorizzazioni.

    ESCLUSIONE DALLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE

    Saranno escluse le offerte condizionate o espresse in modo indeterminato.

    VALUTAZIONE DELLE OFFERTE DI SPONSORIZZAZIONE

    Le offerte di sponsorizzazione sono valutate dalla Direzione della Triennale di Milano e dall’ufficio Fundraising e Sponsorship.

    DIRITTO DI RIFIUTO DELLE SPONSORIZZAZIONI

    La Triennale di Milano si riserva la facoltà di non accogliere offerte di sponsorizzazione qualora: Ritenga che possa derivare un conflitto di interesse con l’attività svolta; Ravvisi nel messaggio pubblicitario un possibile pregiudizio o danno alla propria immagine o alle proprie iniziative; Reputi l’offerta inaccettabile per motivi di inopportunità generale.

    STIPULA DEL CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE

    La sponsorizzazione sarà regolamentata da un apposito contratto. Il contratto di sponsorizzazione è sottoscritto dallo sponsor e dalla Triennale di Milano. Qualora successivi controlli dovessero far emergere la non veridicità del contenuto delle offerte e delle relative autocertificazioni, la ditta interessata incorrerà in sanzioni civili e penali previste, decadendo immediatamente da ogni beneficio eventualmente conseguito sulla base di dichiarazioni non veritiere.