FOG A TEATRO FINO AL 7 MAGGIO
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
Premio T Young Claudio De Albertis

Triennale Milano e MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo promuovono la seconda edizione del Premio Italiano di Architettura, che vedrà anche l’assegnazione del Premio T Young Claudio De Albertis dedicato ai giovani architetti italiani.
Il Premio T Young Claudio De Albertis, promosso dal Comitato Claudio De Albertis, intende valorizzare e sostenere le giovani eccellenze italiane nel campo dell’architettura. Il Premio è destinato agli architetti italiani di massimo 35 anni al 31 dicembre 2018 che abbiano operato sia in Italia che all’estero con un intervento che dovrà essere stato completato nel periodo 2018-2020. Il Comitato Premio Claudio De Albertis riconoscerà al vincitore un premio di 12.000 euro da utilizzare per progetti/formazione.
Per il Premio T Young ogni progettista in possesso dei requisiti indicati dal regolamento può inviare un’autocandidatura entro il 21 maggio 2021 attraverso questo form. Per le altre categorie del Premio Italiano di Architettura (Premio al miglior edificio e Premio alla Carriera) non è prevista l’autocandidatura e la selezione viene affidata a un gruppo di advisor.
I Premi saranno assegnati da una Giuria internazionale nominata da Triennale e MAXXI. Per il Premio T Young, a questa Giuria si aggiungeranno tre membri nominati dal Comitato Claudio De Albertis. I progetti finalisti verranno esposti da giugno ad agosto 2021 in una mostra in Triennale e i vincitori saranno annunciati durante una cerimonia ufficiale di premiazione.