Open call | Performer per lo spettacolo Analphabet di Alberto Cortés
Performer per lo spettacolo Analphabet di Alberto Cortés Termine per l’invio delle candidature: 10 febbraio 2026, ore 12.00
Triennale Milano apre una call per la selezione di 2 performer per lo spettacolo Analphabet del regista e artista performativo andaluso Alberto Cortés, in scena il 3 e 4 marzo 2026 alle ore 19.30. Analphabet è uno spirito romantico che guarisce le relazioni tossiche con le sue canzoni e poesie d’amore: con una prosa ipnotica, Alberto Cortés presenta uno spettacolo magnetico, che esplora il tema della violenza intra-genere in una performance toccante e sorprendente.
OGGETTO
L’open call vuole selezionare 2 performer per lo spettacolo Analphabet. La partecipazione consiste in una coreografia di azioni, senza testo, di una durata totale di circa 4-5 minuti. I performer partecipano all'azione completamente nudi, indossando solo un paio di scarpe da ginnastica. Il corpo nudo dei performer non sarà condiviso in fotografie o video, né sui social network né su altri media, al fine di rispettare la privacy.
La compagnia è alla ricerca di profili con le seguenti caratteristiche:
– non cerca corpi muscolosi e/o depilati
– età compresa tra i 30 e i 60 anni
– non è necessario avere alcuna conoscenza teatrale pregressa
– corpi abituati a interagire con la nudità in modo naturale
– è necessario comprendere la lingua spagnola, è preferibile saperla parlare
I performer selezionati riceveranno un video per imparare in anticipo e presentare alle prove la coreografia. Gli artisti selezionati si impegnano inoltre a non rivelare pubblicamente la loro partecipazione allo spettacolo.
CALENDARIO
È richiesta la presenza dei performer presso Triennale Milano (viale Emilio Alemagna 6, Milano) nelle seguenti giornate:
– 2 marzo 2026, dalle 15.00 alle 19.00 (prove dalle 18.00 alle 19.00)
– 3 marzo 2026, prove dalle 15.00 + spettacolo alle ore 19.30
– 4 marzo 2026, prove dalle 17.30 + spettacolo alle ore 19.30
METODI DI SELEZIONE E TERMINE
Per partecipare alla selezione è necessario registrarsi entro e non oltre le ore 12.00 del 10 febbraio 2026, allegando il proprio CV, 2 fotografie (figura intera) e una breve lettera motivazionale.
COMPENSO
È previsto compenso da parte di Triennale Milano Teatro per le giornate di prova e spettacolo. Maggiori informazioni verranno condivise in fase di selezione.
CONTATTI
Per informazioni scrivere a: info.teatro@triennale.org