FOG È QUI
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
Carte blanche a Olivier Saillard
2 – 3 febbraio 2024

© Ruediger Glatz

In collaborazione con Fondation Cartier, diamo carte blanche allo storico della moda Olivier Saillard. In occasione della grande mostra di Ron Mueck, per due serate commissionate nell’ambito delle Soirées Nomades – il programma live della Fondation Cartier, Olivier Saillard presenta tre performance, tra cui una nuova creazione pensata appositamente per gli spazi di Triennale.

Collage Olivier Saillard, foto di Marc Domage
Performance

Moda Povera VI: les vêtements des autres – Milan

2 febbraio 2024
SOLD OUT
Ogni visitatore viene invitato a offrire in prestito un indumento a cui tiene, ma solo per la durata della performance: una camicia cara, la giacca della persona amata, un vestito, un pantalone ricordo di un parente, il cappotto di un’amica preziosa.

© Edouard Caupeil
Performance

Salon de Couture

3 febbraio 2024
SOLD OUT
Ideata nel 2006, e mai più riproposta da allora, la prima sfilata della storia senza vestiti porta in scena Violeta Sanchez, musa e modella di Yves Saint Laurent e Helmut Newton, nell’esercizio di una sfilata fantasma.

© Ruediger Glatz
Performance

Moda Povera V: les vêtements de Renée

3 febbraio 2024
SOLD OUT
Saillard utilizza le tecniche dell’alta moda per scucire e trasformare i vestiti appartenuti alla madre, venuta a mancare due anni fa. Semplici camicie diventano vestiti d’eccezione attraverso le conoscenze della storia della moda e del suo savoir faire.