andrea-trimarchi-michela-alessandrini

Ph.: Gianluca Di Ioia © Fondation Cartier pour l'art contemporain

I designer Formafantasma raccontano l'exhibition design della mostra "Mondo Reale"

29 giugno 2022

In occasione della Design Week, venerdì 10 giugno 2022 Fondation Cartier pour l'art contemporain ha proposto un incontro con i designer Formafantasma come anticipazione della sua prossima mostra Mondo Reale, nell'ambito della 23ª Esposizione Internazionale Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries (15 luglio – 11 dicembre 2022, Triennale Milano).

Il video presenta la conversazione tra Andrea Trimarchi di Formafantasma e Michela Alessandrini, curatrice di Fondation Cartier pour l'art contemporain. Partendo dalle precedenti collaborazioni tra i designer e l'istituzione, la discussione approfondisce l'interesse di Formafantasma per il design degli spazi espositivi, il modo in cui le arti visive e il design si informano a vicenda e cosa dovrebbe essere il design di una mostra d'arte, soprattutto in relazione alle implicazioni ecologiche della progettazione di uno spazio temporaneo. Partendo da questo titolo evocativo, Mondo Reale, l'allestimento di Formafantasma mira a rispondere a una domanda apparentemente semplice: cos'è la realtà nel contesto di una mostra costruita?

Video: Mario Toyoshima

triennale-giardino

Ph.: Gianluca Di Ioia © Fondation Cartier pour l'art contemporain

La 23ª Esposizione Internazionale Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries è aperta! Vieni a scoprirla fino all'11 dicembre.

Scopri di più
Sitemap