FOG A TEATRO FINO AL 7 MAGGIO
Abbonati a FOG festival con la nostra membership per non perderti nemmeno uno spettacolo tra il meglio delle performing arts internazionali.
Triennale Milano
Fermo immagine da As seen by ‒ Coma_Cose

Perchè i Coma_Cose scelgono un progetto di Carlo Aymonino come location del loro video musicale?

4 agosto 2021
Il gruppo musicale italiano Coma_Cose, composto da Fausto Lama e California, incontra il direttore artistico di Triennale Milano, Lorenza Baroncelli. Insieme camminano nella grande sala Curva al primo piano di Triennale e Lorenza racconta loro la mostra Carlo Aymonino. Fedeltà al tradimento.
I due musicisti conoscono già la figura di Aymonino, dal momento che nel 2019 hanno girato il videoclip del brano Post concerto proprio negli spazi del complesso residenziale Monte Amiata progettato dall'architetto.
Fermo immagine da As seen by ‒ Coma_Cose

"[Ho pensato] 'mi piacerebbe trovare una città un po’ avveniristica, un luogo non-luogo…' E allora siamo andati [al Gallaratese]."
Fausto dei Coma_Cose

"In tutte le città in cui lavorava veniva considerato come il traditore, quello che veniva da fuori. È una figura abbastanza incredibile, la cui vita privata e vita progettuale sono mischiatissime – molto mischiate con la politica. Le uniche due cose a cui lui è realmente fedele sono il disegno e la passione per la politica."
Lorenza Baroncelli

"La sua concezione di bellezza sta proprio nella geometria del disegno."
California dei Coma_Cose
Fermo immagine da As seen by ‒ Coma_Cose