Fermo immagine da As seen by ‒ Coma_Cose

Perchè i Coma_Cose scelgono un progetto di Carlo Aymonino come location del loro video musicale?

4 agosto 2021

Il gruppo musicale italiano Coma_Cose, composto da Fausto Lama e California, incontra il direttore artistico di Triennale Milano, Lorenza Baroncelli. Insieme camminano nella grande sala Curva al primo piano di Triennale e Lorenza racconta loro la mostra Carlo Aymonino. Fedeltà al tradimento.

I due musicisti conoscono già la figura di Aymonino, dal momento che nel 2019 hanno girato il videoclip del brano Post concerto proprio negli spazi del complesso residenziale Monte Amiata progettato dall'architetto.

Fermo immagine da As seen by ‒ Coma_Cose

Fausto dei Coma_Cose

"[Ho pensato] 'mi piacerebbe trovare una città un po’ avveniristica, un luogo non-luogo…' E allora siamo andati [al Gallaratese]."

Lorenza Baroncelli

"In tutte le città in cui lavorava veniva considerato come il traditore, quello che veniva da fuori. È una figura abbastanza incredibile, la cui vita privata e vita progettuale sono mischiatissime – molto mischiate con la politica. Le uniche due cose a cui lui è realmente fedele sono il disegno e la passione per la politica."

California dei Coma_Cose

"La sua concezione di bellezza sta proprio nella geometria del disegno."

Fermo immagine da As seen by ‒ Coma_Cose

Eventi correlati

Articoli correlati

Ricordiamo che all’ingresso di Triennale Milano sarà richiesto di esibire il Green Pass insieme a un documento di identità.

Visita Triennale in sicurezza
Sitemap