Foto di Matilde Piazzi
Listening session
Stefano Pilia Solo live set
7 marzo 2026, ore 18.00
Ingresso gratuito su registrazione
In Voce Triennale ospitiamo Stefano Pilia, che presenta una rilettura solista dei suoi più recenti e acclamati lavori, Spiralis Aurea e Lacinia, in un originale adattamento per chitarra elettrica ed elettronica. Attraverso un linguaggio che unisce interpretazione, improvvisazione e pratiche elettroacustiche sviluppate lungo il suo percorso artistico, Pilia colloca la poetica delle due opere in una dimensione formale più ampia e visionaria: una vera e propria drammaturgia acusmatica, sospesa tra logos e caos.
Stefano Pilia è chitarrista, compositore e produttore, ed è da sempre interessato all’esplorazione delle proprietà scultoree del suono e del suo rapporto con lo spazio, il tempo e la memoria.
È stato membro fondatore e collaboratore di progetti e band, con sensibilità elettroacustiche e avant-rock, tra cui 3/4HadBeenEliminated, In Zaire, Il sogno del marinaio, Massimo Volume, Afterhours, ZU, Adrian Utley, Mike Watt, Valerio Tricoli, Silvia Tarozzi, Anthony Pateras, Alessandra Novaga, Katia e Marielle Labeque, David Tibet, David Grubbs, Rokia Traorè, Oren Ambarchi, John Parish, Fire Orchestra!, Erik Kessel, Scanner, Gianluigi Toccafondo, WuMing, Phill Niblock, Z’ev. La sua discografia è stata pubblicata da etichette come Die-Schachtel, Maple Death, Improved, Blue Chopsticks, Black Truffle, SZ Sugar. Ha suonato in tutta Europa, Stati Uniti, Australia e Africa, collaborando con teatro, danza e cinema. La sua musica è pubblicata da SZ Sugar.
...altro
Registrati
Ingresso principale sul fronte ovest del Palazzo dell'Arte
Modella posa nella sezione del Messico durante un servizio fotografico di moda
Veduta notturna del Palazzo dell'Arte ripreso dalla Torre Littoria
Una modella posa all'interno della Mostra di oggetti per la casa (o Mostra Oggetti d'uso), nel Padiglione USA progettato dagli architetti Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti e Ernesto Nathan Rogers