Michele Tombolini, Rifugio d'orato
Incontro
I riflessi dell’anima di Michele Tombolini
18 luglio 2024, ore 18.30
TRIENNALE ESTATE
Ingresso gratuito su registrazione
L’evento offre l’occasione per scoprire l’eclettica, prorompente, ma al contempo delicata, creazione artistica di Michele Tombolini attraverso una selezione delle sue ultime opere, quali l’arazzo Errore umano e il dipinto Rifugio d’orato, parte del ciclo I riflessi dell’anima. Durante la serata viene proiettato in loop il video Indelible Marks del 2016. Con la sua pratica e poetica, Tombolini manifesta una sottile e preziosa testimonianza della vita, della società contemporanea e della condizione umana.
La ricerca di Michele Tombolini (Venezia, 1963) spazia in diversi campi, dalla pittura alla scultura, dalle installazioni alla performance. Lo stile pittorico iniziale di Tombolini trae origine da una ricerca introspettiva che fa dell’istintività prorompente il suo aspetto più caratteristico. Il suo stile materico è ispirato dai grandi maestri del Novecento, da Picasso fino alla Transavanguardia.
...altro
Veduta notturna dell’abitazione a cupola geodetica di Füller, progetto dell’allestimento dell’architetto Roberto Mango, realizzata nel parco Sempione per la decima Triennale
Caleidoscopio nella Sezione introduttiva a carattere internazionale, nel Salone d'onore
Mostra sugli Studi delle proporzioni, allestimento dell'architetto Francesco Gnecchi-Ruscone, esposto nella mostra Studi sulle proporzioni
Veduta notturna del Palazzo dell'Arte ripreso dalla Torre Littoria