Foto da Unsplash
Incontro
Officina famiglie Let's talk! I ragazzi e il web
1 aprile 2025, ore 18.30
Ingresso gratuito su registrazione
Durante il secondo appuntamento del nuovo ciclo di incontri Officina famiglie si esplora il rapporto tra i ragazzi e il linguaggio del web, si approfondiscono le opportunità che i social media e i dispositivi tecnologici forniscono ai ragazzi e quali sono i rischi e le accortezze da applicare nell'approcciarsi al mondo digitale. In un clima informale e accogliente, due esperti del settore guidano la discussione, offrendo spunti di riflessione e rispondendo a dubbi e domande, con l'obiettivo di creare un momento di confronto autentico e partecipato, in cui famiglie, educatori e tutti gli interessati possano trovare strumenti utili per affrontare questi argomenti con bambini e ragazzi in modo sereno, rispettoso e consapevole.
Intervengono
Anna Garavini e Stefano Boati, promotori di Aspettando lo smartphone
Alexa Pantanella, esperta di linguaggi inclusivi e accessibili
Modera
Annie Mazzola, speaker radiofonica e conduttrice
Anna Garavini e Stefano Boati sono i promotori di Aspettando lo smartphone, il patto digitale dei genitori che ha l’obiettivo di sensibilizzare e creare maggior consapevolezza tra genitori e docenti sui temi legati all’educazione digitale e posticipare l'arrivo dello smartphone.
Alexa Pantanella, esperta di linguaggi inclusivi e accessibili, è fondatrice e CEO di D&I Speaking©, TedX Speaker, autrice di due saggi Ben detto, dedicato al tema del linguaggio inclusivo, ed Eppur ci siamo, che affronta le narrative e rappresentazioni delle persone con disabilità.
Annie Mazzola è una speaker radiofonica, conduttrice e paladina delle Amiche da Casa! Annie è stata un volto di Mediaset Infinity, TV8 e Radio 105 e ha collaborato con Tim Vision, Coca-Cola e "Cosmopolitan".
...altro
Highlights
Veduta della Torre Littoria
Una modella posa all'interno della Mostra di oggetti per la casa (o Mostra Oggetti d'uso), nel Padiglione USA progettato dagli architetti Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti e Ernesto Nathan Rogers
Veduta notturna dell’abitazione a cupola geodetica di Füller, progetto dell’allestimento dell’architetto Roberto Mango, realizzata nel parco Sempione per la decima Triennale
Ingresso principale sul fronte ovest del Palazzo dell'Arte