Foto Gianluca Di Ioia
Incontro
Alberto Meda Libera conversazione su un metodo
14 dicembre 2023, ore 18.30
In occasione della mostra Alberto Meda. Tensione e leggerezza, una conversazione sul metodo progettuale dell'ingegnere e designer e sulle qualità del disegno industriale contemporaneo. Punti di vista di professionisti, critici e docenti in dialogo con Meda. Al termine dell'incontro il designer firmerà le copie del catalogo della mostra.
Moderano l'incontro: Marco Sammicheli, Direttore del Museo del Design Italiano di Triennale Milano, e Marilia Pederbelli, Assistant curator, Triennale Milano.
Partecipano: Alberto Meda; Federica Biasi; Riccardo Blumer; Tommaso Caldera; Odo Fioravanti; Francesca Picchi
Veduta della Torre Littoria
Tre modelle percorrono il Ponte che collega il Palazzo dell'Arte con l'area verde antistante, progetto degli architetti Aldo Rossi e Luca Meda
Interno del Tunnel Pneu, progetto di Jonathan De Pas, Donato D’urbino e Paolo Lomazzi
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore. Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari