Okkyung Lee, foto di Eun Chun; Younes Zarhoni, foto di Aurélie Bayad
Concerto
Matinée
Okkyung Lee e Younes Zarhoni
25 maggio 2025, ore 11.00 – 12.30
Rassegna di concerti acustici ed elettro-acustici curata da Nicola Ratti e pensata per le ore del mattino, quando la luce naturale è più intensa, Matinée invita a un ascolto attento e raccolto. Ogni appuntamento propone esperienze sonore diverse per linguaggio e riferimenti, ma unite da un elemento centrale: la qualità dell’ascolto. Un ascolto che dialoga con lo spazio, il tempo e la luce, trasformandosi in un momento di sospensione e apertura percettiva.
Il primo appuntamento prevede i live di Okkyung Lee e Younes Zarhoni.
Okkyung Lee è una violoncellista e compositrice sudcoreana. La sua pratica unisce noise, improvvisazione, musica tradizionale coreana e classica occidentale. Nota per il suo approccio viscerale allo strumento, crea opere site-specific e ha collaborato con artisti come Arca, Christian Marclay e The Swans.
Younes Zarhoni è un artista sonoro e visivo. Nato ad Anversa da famiglia di origini marocchine, oggi vive a Bruxelles. Negli ultimi anni ha tradotto il proprio universo sonoro personale in installazioni vocali polifoniche, composizioni elettroniche, musica da club e registrazioni ambientali. Il suo linguaggio visivo è alimentato e modellato da una fascinazione per il misticismo medievale, la botanica, la cultura dei nightclub e la storiografia politica.
...altro
Info
Ti interessa la musica dal vivo? Con la nostra membership ti abboni al programma di concerti – oltre che di mostre e spettacoli – e vivi Triennale tutto l’anno.