Courtesy Annie Mazzola; Valeria Montebello; Michele Marangi
Incontro
Officina famiglie Let's talk! La generazione digitale
20 novembre 2025, ore 18.30
Ingresso gratuito su registrazione
Nel nuovo appuntamento del ciclo Officina famiglie si parla del rapporto tra ragazzi e mondo digitale. Un’occasione per esplorare come le nuove generazioni vivono la rete e i social media, tra linguaggi in evoluzione e nuove forme di relazione. Un incontro informale per offrire spunti e strumenti utili a chi accompagna bambini e adolescenti nel loro quotidiano online.
Intervengono
Michele Marangi, media educator e docente Università Cattolica del Sacro Cuore
Valeria Montebello, scrittrice e podcaster
Modera
Annie Mazzola, speaker radiofonica e conduttrice
Michele Marangi, Media Educator, formatore e supervisore progetta e conduce percorsi sui media
digitali in ambito pedagogico, didattico, sociale, culturale, sanitario e aziendale. Professore associato in eCampus Università, presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali (DiSUS), membro del CREDDI (Centro di Ricerca Educazione Didattica Digitale Innovazione sociale). Pubblica regolarmente saggi accademici e articoli sul legame tra digitale e temi pedagogici, ha scritto Addomesticare gli schermi. Il digitale a misura dell’infanzia 0-6 (2023).
Valeria Montebello, scrittrice e podcaster. Ha creato ed è host dei podcast Il sesso degli altri ed È solo sesso prodotti da Chora Media. Ha pubblicato da poco il suo primo romanzo con Feltrinelli, Succede di notte.
Annie Mazzola è una speaker radiofonica, conduttrice e paladina delle Amiche da Casa! Annie è stata un volto di Mediaset Infinity, TV8 e Radio 105 e tra i suoi lavori più importanti spiccano le collaborazioni con Tim Vision, Coca-Cola e Cosmopolitan.
...altro
Lampadario "carciofo" di Poul Henningsen, nella sezione della Danimarca
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore. Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
Veduta notturna del Palazzo dell'Arte ripreso dalla Torre Littoria
Veduta della Torre Littoria