Dall’alto: vedute di Parigi, Milano (© ClickAlps Srls / Alamy Foto Stock), Roma (© Franco Mapelli), Forest City Johor, Malesia (© Mohd Rasfan/Getty Images)
Incontro
Le città e la crescita del turismo
11 ottobre 2024, ore 11.30
Ingresso gratuito su registrazione
Un incontro dedicato alle città e alla crescita del turismo in cui si esplorano alcuni temi tra cui: organizzazione e comunicazione; sviluppi produttivi, economici e occupazionali; cultura e infrastrutture; qualità e vivibilità urbana. Dopo i saluti introduttivi di Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano, Francesco Rutelli, autore del libro Città vince, città perde. Come cambiano le città del mondo e come dobbiamo cambiare in Italia (Editori Laterza, 2024), è in dialogo con Leopoldo Destro, Delegato del Presidente di Confindustria a Trasporti, Logistica e Industria del Turismo e della Cultura, Presidente di Confindustria Veneto Est; Magda Antonioli, Università Bocconi, Vicepresidente European Travel Commission. Modera l’incontro Ferruccio De Bortoli, Presidente di Fondazione Corriere della Sera.
Sculture piramidali di Lynn Chadwick, nell’allestimento del Grande numero: l’intervento figurativo a grande scala
Veduta notturna del Palazzo dell'Arte ripreso dalla Torre Littoria
Installazione luminosa "Luce spaziale" di Lucio Fontana sul soffitto dello Scalone d’onore. Nel vestibolo del primo piano, decorazione parietale di Bruno Cassinari
Veduta notturna dell’abitazione a cupola geodetica di Füller, progetto dell’allestimento dell’architetto Roberto Mango, realizzata nel parco Sempione per la decima Triennale