Triennale Milano
Esplorazioni. Un viaggio tra danza e musica
Fino al 3 dicembre 2024

© Steven Roussel

Esplorazioni è un riferimento all’immaginario del Grande Nord, all’incontro tra l’essere umano e la natura negli spazi incontaminati, alla ricerca di punti di contatto tra movimento coreografico e movimento sonoro. Una rassegna – organizzata in collaborazione con Volvo Car Italia – che porta la nostra programmazione performativa negli spazi scandinavi di Volvo Studio Milano.

Spettacolo

enveloppes

Adriano Bolognino - Radio Raheem/Stefano Pilia
1 ottobre 2024
Volvo Studio Milano
Un viaggio tra superficie e profondità, dove i corpi svelano ciò che è nascosto. Il coreografo Adriano Bolognino collabora con Stefano Pilia, presentato da Radio Raheem.

© Claudia Pajewski
Spettacolo

BAGLIORE

Marta Ciappina/Salvo Lombardo - ØKAPI/Emanuele Maniscalco
12 novembre 2024
Volvo Studio Milano
La performer Marta Ciappina e il coreografo Salvo Lombardo abitano le materie sonore dei musicisti ØKAPI e Emanuele Maniscalco, in un incontro inedito che si riverbera in un bagliore.

Marie Gryczka
Spettacolo

Bodies on Glass 

Diego Tortelli - Andrea Rebaudengo
20 novembre 2024
Volvo Studio Milano
Dall’incontro tra il pianista Andrea Rebaudengo e il coreografo Diego Tortelli nasce una partitura che alterna coreografie e improvvisazione.

© Nicola Galli
Spettacolo

O+< Scritture viziose sull’inarrestabilità del tempo 

Francesca Pennini/CollettivO CineticO - Nicola Guiducci 
3 dicembre 2024
Volvo Studio Milano
Tra le più apprezzate protagoniste della danza contemporanea in Italia, Francesca Pennini crea con le sonorità di Nicola Guiducci una performance modulare e metamorfica.

In collaborazione con Volvo Car Italia