Milano Design Week
Informazioni
La settimana dedicata al design è qui
Milano Design Week è in programma dal 20 al 26 aprile 2026. Durante questa settimana speciale per la città, in Triennale presentiamo mostre e installazioni gratuite dedicate al design. Per questa edizione accogliamo sei progetti di aziende e istituzioni attive nel campo della progettazione, che raccontano il design contemporaneo attraverso approcci innovativi.
“Sei progetti in collaborazione con Anonima Castelli, Eames Office, Fredericia, Gebrüder Thonet Vienna, HYLEtech e Kvadrat”
Cover image dell'installazione CASA ULTRAPIEGA, foto di tolook
Cover image della mostra Fredericia: una cronaca del design danese, courtesy Fredericia
Sono visitabili gratuitamente le mostre CASA ULTRAPIEGA, proposta dal brand Anonima Castelli e progettata da Spalvieri & Del Ciotto; The Eames Houses, un progetto di Eames Office in collaborazione con Charles & Ray Eames Foundation; Fredericia: una cronaca del design danese del brand Fredericia; From Archive to Living Art. Continuum del brand Gebrüder Thonet Vienna e progettata da Spalvieri & Del Ciotto; HYLEtech Lab: Light in Matter. Architectural variations di HYLEtech; Frans Dijkmeijer:The Silent Pioneer a cura di Marco Sammicheli e presentata da Kvadrat.
Tobi-Ishi Special Edition, white Carrara and green Verde marble, B&B Italia, 2022, © B&B Italia, design Barber Osgerby
Design Lella e Massimo Vignelli, foto di Delfino Sisto Legnani, DSL Studio
In Triennale si ha anche la possibilità di visitare la mostra Edward Barber | Jay Osgerby. Alphabet, retrospettiva dedicata allo studio di design di Londra (ingresso gratuito); il nuovo percorso espositivo del Museo del Design Italiano con oltre 400 oggetti della nostra collezione (con biglietto ma sempre gratuito per tutti gli studenti); le mostre su Andrea Branzi e Lella e Massimo Vignelli (con biglietto) e Don Bronstein (gratuita). Come sempre è possibile visitare anche Casa Lana di Ettore Sottsass, oltre a una nuova esposizione dedicata all’architetto e designer allestita in Sala Sottsass (con biglietto). Al Piano parco si trova la mostra a ingresso libero Nello spazio di un secolo. Rai Pubblicità, 100 anni di storia e oltre.
Tanto altro da scoprire
Tra una visita e l’altra, il giardino è lo spazio ideale per godersi l’aria aperta, circondati da arte. Un luogo in cui fare una pausa o pranzare e cenare in compagnia al nostro bar e ristorante Cucina Triennale.
Il Giardino Giancarlo De Carlo ospita sculture come i Bagni Misteriosi di Giorgio de Chirico. Foto di Gianluca Di Ioia
Cucina Triennale si affaccia sul verde del parco. Foto di Delfino Sisto Legnani


